Cos'è la Forever Living e cosa fa per noi?
- aloeverablog
- 2 mar 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Tutto inizio nel 1978, quando Rex Maughan fondò la Forever Living Products, un'azienda che sta aiutando milioni di persone a migliorare il proprio stile di vita grazie alla riscoperta dei benefici di un prezioso dono della natura, l’Aloe Vera. Pianta dalle molteplici proprietà terapeutiche per l’uomo apprezzate già dalle più antiche civiltà.
L’Aloe Barbadensis Miller detta Aloe Vera, è l’ingrediente principale del prodotto per la salute e la bellezza che Forever Living Products ci offre attraverso metodi di produzione sicuri e rispettosi dell’ambiente.
La casa madre ha sede in Scottsdale in Arizona, conta filiali in più di 145 Paesi e oltre 9 milioni e mezzo di incaricati in tutto il mondo.
Forever Living Products, con le sue affiliate, è leader nella coltivazione di Aloe Vera, nella produzione e vendita di prodotti per il benessere di tutta la famiglia, offrendo il gel di Aloe Vera mantenendo integre le sue proprietà. Viene coltivata nelle piantagioni di loro proprietà, localizzate nella valle del Rio Grande nel sud del Texas e nella Repubblica Domenicana, controllando ogni passaggio del processo di lavorazione, in modo di essere in grado di garantire la massima qualità in ogni fase, dalla coltivazione alla raccolta, dal processo in cui le foglie di Aloe vengono lavate, tagliate e pressate, all’estrazione e stabilizzazione del gel mediante un procedimento brevettato che lo protegge dall’ossidazione garantendone l’efficacia.
La raccolta viene effettuata dopo circa due anni di coltivazione, vengono staccate dalla pianta con accuratezza solo le foglie più mature e rigorosamente a mano, per impedire che le foglie più giovani vengano danneggiate.
Per conservare il gel fresco nella sua forma più pura, le foglie vengono lavorate subito dopo la raccolta, per questo motivo gli stabilimenti produttivi sono dislocati nelle immediate vicinanze delle piantagioni.
In seguito le foglie vengono lavate e con un procedimento accurato viene estratto il gel, che a sua volta viene sottoposto al processo brevettato di stabilizzazione, impedendone l’ossidazione e mantenendo intatta la qualità della foglia appena colta.
In seguito alla stabilizzazione, il gel viene testato e analizzato in laboratorio, per garantire il rispetto degli standard qualitativi di Forever Living Products.
Effettuati i test e le analisi di laboratorio, il gel viene inserito in speciali automezzi a tenuta stagna e trasportato dagli stabilimenti di lavorazione a quelli produttivi di Dallas in Texas, negli stabilimenti dell’Aloe Vera Of America.
Tutte le fasi della produzione avvengono in questi impianti, ricerca e sviluppo, formulazione del prodotto, riempimento ed imballaggio, controllo della qualità, stoccaggio e spedizioni.
Grazie alla costante attività di ricerca, Forever Living Products è in grado di sfruttare le migliori sostanze presenti in natura e di trasformarle in prodotti eccellenti per la bellezza e il benessere di tutti.
Comentários